Solo due le uscite della Sergio Bonelli Editore nell’ultima settimana dell’anno. Si tratta di una ristampa e di un albo inedito.

Il massacro di un pugno di soldati lancia Tex e Carson sulla pista di due assassini senza scrupoli come i lettori potranno vedere in Tutto Tex numero 561. Il mensile, intitolato “Soldi sporchi”, è atteso nelle edicole nostrane per mercoledì 27 dicembre con testi di Claudio Nizzi, disegni di Pasquale Del Vecchio e copertina di Claudio Villa. Nel deserto, poco a Sud del Gila River, una pattuglia dell’esercito che doveva portare a Fort Gila le paghe degli ultimi mesi è stata aggredita, i suoi uomini brutalmente uccisi e poi scalpati. Le tracce, anche quelle lasciate dai cavalli degli assassini, fanno pensare a un agguato degli indiani della zona, ma il fatto che siano spariti i soldi fa insospettire Tex e Carson che, iniziando a indagare, si persuadono che dietro al massacro si possa nascondere l’avidità dei bianchi, piuttosto che la ferocia dei pellerossa. L’albo ristampa una storia uscita per la prima volta nel mese di luglio 2007.

Una serie tv girata… con il sangue è protagonista di Dylan Dog 376, “Graphic horror novel: il sequel”. In uscita il 29 dicembre, l’albo ha soggetto e sceneggiatura di Diago Cajelli, disegni di Francesco Ripoli e copertina di Gigi Cavenago. Nell’Aldilà, l’anima di un fumettista, David, sconvolge nottetempo i sogni di quella che era stata la sua fidanzata, Drew. David aveva sempre realizzato le sue pagine soltanto per sé stesso, celandole accuratamente perché non voleva che divenissero pubbliche. Com’è possibile, allora, che il suo lavoro si sia trasformato addirittura in una serie televisiva? Drew si rivolge a Dylan per cercare di capire quale mistero si celi dietro l’inquietante vicenda.

telegra_promo_mangaforever_2