Boruto: famoso riferimento a Naruto nel recente episodio dell’anime

0
Il recente episodio di Boruto: Naruto Next Generatations ha portato due personaggi ad avvicinarsi in maniera tanto insolita, ma che ha riportato alla mente un momento famoso di Naruto.

Nel recente episodio di Boruto: Naruto Next Generations si è svolto il primo giorno all’Accademia con Boruto e compagni finalmente diplomati come Genin del Villaggio della Foglia e, adesso, sono in attesa di sapere il responso sulla suddivisione delle famose squadre da tre elementi al fine di compiere le missioni.

Tra chiacchiere e lamentele sul non voler finire in squadra con uno piuttosto che con un altro, Boruto si ritrova nel mezzo tra Iwabe e Sarada. Il figlio di Naruto e la figlia di Sasuke stavano, come al solito per tradizione, discutendo sui significati delle squadre e sulla loro reciproca volontà di non voler far squadra assieme. In quel momento di confusione, Iwabe spinge inconsciamente Boruto contro Sarada quanto basta per far sì che i due si bacino senza volerlo.

Alla fine, Sarada riesce in extremis a salvare la faccia rifilando un calcio in faccia a quello che poi sarà il suo futuro compagno di squadra.

La medesima scena si era svolta una bel po’ di anni fa quando erano Naruto e Sasuke i due compagni di squadra che non riuscivano nemmeno a sopportarsi. Infatti, come sicuramente ricorderete, nel giorno della selezione delle squadre, Naruto si era minacciosamente avvicinato a Sasuke sopra un banco in quanto voleva scoprire cosa ci fosse di meglio in lui dal momento che era popolare tra le ragazze. Successivamente, un compagno davanti a loro spinge inavvertitamente Naruto e finisce tra le labbra di Sasuke (facendo infuriare in seguito tutte le ragazzine).

In un certo senso quel gesto è stato così celebre da essere considerato come uno dei pezzi che ha unito il loro rapporto fraterno. Chissà che lo stesso destino non si verifichi anche con Boruto e Sarada.

Infine, lo sceneggiatore che ha lavorato all’episodio ha confermato che è stato il piede di Sarada a baciare Boruto… ma era chiaro il riferimento all’opera originale di Masashi Kishimoto. Ecco di seguito il momento appena descritto:

https://youtu.be/z60G-A9g_dE

Cliccate qui e qui per le anticipazioni degli episodi di dicembre e inizio gennaio dell’anime.

Boruto: Naruto Next Generations.BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 19 capitoli, e i primi 15 sono raccolti in 4 volumi.

E non solo, sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non raggiungerà gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 2 volumi disponibili.

La serie animata omonima, prodotta da Studio Pierrot, è in corso d’opera dal 5 aprile 2017 e attualmente sono stati trasmessi 38 episodi su TV Tokyo.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2