One Piece: Eiichiro Oda parla di Trafalgar Law e delle Supernove

0
Svelati anche dei retroscena sulla creazione delle Supernove.

Il 20 dicembre 2017, in Giappone, è stato pubblicato il 27° volume di OnePiece Log, una versione rivisitata e più grande rispetto al normale volumetto del manga di Eiichiro Oda e, all’interno, lo stesso autore ha diffuso i suoi pensieri su Trafalgar Law, uno dei personaggi più influenti ed interessanti dell’opera, e sui personaggi che hanno raggiunto una taglia superiore a 100.000.000 di Berry già prima di entrare nel Nuovo Mondo, ovvero le Supernove.

Il report proviene dall’utente sandman, sempre aggiornato sull’attualità di One Piece, il quale ha pubblicato il contenuto delle parole di Eiichiro Oda quando gli è stato chiesto quale personaggio ha avuto più scene salienti di quanto si aspettasse:

Devo ammettere Trafalgar Law. In verità non è esagerato dire che tutte le Supernove siano protagonisti di molte scene salienti rispetto a quanto mi aspettassi. Ho creato le Supernove immediatamente prima della pubblicazione del capitolo nel quale sono apparsi per la prima volta. Nessuno di loro esisteva nelle mie note o nelle mie bozze prima di quel capitolo. Ero in una situazione disperata e mi preoccupavo perche senza questa novità, sicuramente l’arco di Sabaody non sarebbe stato interessante abbastanza. E quindi inconsciamente mi venne l’ispirazione di creare le 9 Supernove. Avrei dovuto ridurre il numero delle Supernove dal momento che erano tante, ma dopo tutto, sono riuscito a farli apparire tutti nel manga!! Sono davvero sorpreso che fino ad ora sono sopravvissuti dal momento che in origine pensai di eliminarne già una metà dal tosto Nuovo Mondo. Loro sono i peggiori!! Infatti, sono la peggior generazione della pirateria.
Credevo Kid fosse destinato a divenire un importante personaggio, ma… Law!! Non immaginavo sarebbe diventato così rilevante.

Nel volume speciale Oda ha svelato anche dei retroscena sulla nascita delle Supernove, il quando, e le modalità attraverso le quali sono apparse.

Infatti, già dal capitolo 233 del manga, nel quale Kuma fu introdotto, era stato deciso di pianificare la divisione temporanea della Ciurma di Cappello di Paglia. In seguito, l’allora editor di Oda, Onishi, aveva consigliato di rendere più esaltante la sceneggiatura del manga nell’arco di Sabaody.

E’ stato in quel momento in cui Oda pensò di introdurre nuovi personaggi e, con l’approvazione da parte dell’editor, Oda dopo tre ore dal consiglio creò i design di tutte le Supernove.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda su Weekly Shonen Jump. Il manga, in Giappone, ha raggiunto gli 889 capitoli e la pubblicazione editoriale è giunta agli 87 volumetti.

In Italia, edito da Edizioni Star Comis, la pubblicazione è attualmente stabile e in corso. L’ultimo volume disponibile è il numero 84.

La serie animata prodotta da Toei Animation ha superato gli 800 episodi e sta trasponendo gli eventi dell’arco narrativo di Whole Cake Island.