Una delle opere più note del maestro del brivido e del bizzarro è pubblicata da J-POP in Italia.

Il sito web ufficiale di Junji Ito Collection, la serie animata televisiva ispirata ai lavori del maestro Junji Ito, ha annunciato i dettagli della serializzazione home video: si apprende quindi che saranno tre le uscite in DVD, ciascuna contenente 4 episodi per un totale di 12 puntate.

Il secondo e il terzo DVD, inoltre, includeranno anche degli episodi che non saranno trasmessi in tv e saranno intitolati Tomie Parte 1 e Tomie Parte 2.

La prima uscita sarà in vendita dal 30 Marzo 2018, la seconda il 27 Aprile 2018 e la terza il 25 Maggio 2018.

Junji Ito Collection adatta alcune delle storie contenute negli 11 volumi Ito Junji Kesshaku-shu e nel volume unico Fragment of Horror; è diretta e caratterizzata graficamente da Shinobu Tagashira (Diabolik Lovers) presso lo studio Deen (Fate/stay night, Fruits Basket) su sceneggiature coordinate da Kaoru Sawada (Diamond Daydreams).

In Italia Junji Ito Collection sarà diffuso in streaming su Crunchyroll in contemporanea alla messa in onda in Giappone.

Le opere originali di Junji Ito sono licenziate da diversi editori: J-POP ha recentemente dato alle stampe il volume che raccoglie tutto Tomie (parzialmente edito in precedenza da Hazard), Edizioni Star Comics ha annunciato Gyo – Odore di Morte (2 volumi), Uzumaki – Spirale (3 volumi) e Fragment of Horror (Ma no kakera, volume unico), mentre Hikari Edizioni presenterà il volume unico Lovesick Dead – Shibito no koiwazurai.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2