L’Attacco dei Giganti: ecco quanti capitoli potrebbe comprendere il manga

0
La famosa serie manga di Hajime Isayama ha raggiunto a dicembre 2017 il traguardo del capitolo numero 100.

Hajime Isayama, l’autore che scrive e disegna l’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin), ha presenziato nelle scorse ore al Bessatsu Shonen Magazine celebration party, l’ evento organizzato da Kodansha per celebrare il Natale. L’autore era assieme al suo editor Shintaro Kawabuko.

Tra una chiacchierata, un bicchiere di spumante e qualcos’altro, secondo quanto riportato dalla pagina Twitter “magapoke”, l’autore avrebbe dichiarato di non voler andare oltre il capitolo 200 con il suo famoso manga.

Chiaramente si tratta di dichiarazioni non ufficiali, anche se possono darci un’idea in merito ai piani dell’autore sul finale del manga. Quindi, prendete il tutto con cautela.

Il manga, esattamente il 9 dicembre 2017, ha raggiunto il capitolo numero 100 pubblicato, nel 1° numero del 2018 di Bessatsu Shonen Magazine, pertanto, se le intenzioni di Isayama fossero veritiere e dovessero confermarsi tali, probabilmente ne avremmo ancora per qualche anno a dispetto dei piani iniziali di voler concludere L’Attacco dei Giganti in tempi non relativamente troppo lunghi.

Shingeki no Kyojin è un manga shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 100 capitoli e i primi 98 sono raccolti in 24 volumi (qui per vedere la cover principale).

In Italia, il manga è edito da Planet Manga e il 22° volume è disponibile dal 14 settembre 2017.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per due stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it. La terza stagione animata debutterà in Giappone a luglio 2018