Godzilla – il pianeta dei mostri ispira due nuovi manga

0
Il primo film animato della nuova trilogia è uscito in Giappone il 17 Novembre 2017. Il secondo è previsto per Maggio 2018.

Comic Natalie annuncia che Godzilla – Il Pianeta dei Mostri, primo atto di una trilogia di film d’animazione uscito in Giappone lo scorso Novembre e di prossima diffusione su Netflix, godrà di due adattamenti manga il cui debutto è previsto per Marzo 2018.

Il primo verrà pubblicato sul sito web Z della casa editrice Homesha e verrà disegnato da Yusuke Kurahashi; seguirà la trama del film con l’aggiunta di storie inedite sul passato di alcuni personaggi.

Il secondo sarà ospitato dalla rivista digitale Shonen Jump Plus di Shueisha ed è tutto quello che si sa al momento.

La storia di Godzilla Il Pianeta dei Mostri segue l’abbandono del pianeta Terra da parte degli esseri umano dopo mezzo secolo di sconfitte nella guerra contro i Kaiju. L’astronave Aratrum fa rotta verso il pianeta “Tau Cetus e”, distante 11.9 anni luce dalla Terra; tuttavia le condizioni ambientali si rivelano non essere favorevoli alla vita degli esseri umani.

Quando le condizioni di vita sulla nave colonia non sono più sostenibili, il giovane uomo Haruo, che ha visto i suoi genitori venire uccisi da Godzilla quando aveva 4 anni e che da allora ha giurato vendetta contro il Re dei Kaiju, guida la fazione di coloro che intendono tornare sulla Terra.

Dopo un lungo viaggio nell’iperspazio Haruo e i suoi compagni ritornano a casa, ma sul pianeta che si trovano davanti sono trascorsi 20 mila anni e Godzilla regna sull’ecosistema. Riusciranno gli uomini a riprendersi la Terra?

Il secondo atto della trilogia, Godzilla – La città meccanizzata per la battaglia finale, uscirà a Maggio 2018.

Fonte: MM