Lo sviluppatore Level-5 ha annunciato di aver ritardato il lancio del suo gioco per smartphone Fantasy Life Online alla primavera 2018

Level-5 ha dichiarato che il ritardo è dovuto alla volontà di migliorare la qualità del gioco, in particolare migliorando il sistema e l’interfaccia utente. Il gioco sarà gratuito ma alcuni oggetti in-game avranno un costo extra.

Level-5 ha rivelato per la prima volta Fantasy Life Online come Fantasy Life 2: Futatsu no Tsuki to Kamisama no Mura (Fantasy Life 2 Le lune gemelle ed il villaggio sacro) nel 2015, e la società ha tenuto una beta chiusa a luglio 2016. Level-5 ha cambiato il titolo in Fantasy Life Online a ottobre 2016, con una versione in uscita pianificata nel 2016.

Come il primo gioco, il nuovo sarà caratterizzato da 12 percorsi vita. I giocatori salgono di grado man mano che avanzano nel gioco e raggiungono i compiti dati dal loro Life Master. Una nuova funzione “Villaggio” consente ai giocatori di costruire il proprio villaggio.

Nintendo ha rilasciato il primo gioco Fantasy Life per Nintendo 3DS in Nord America ed Europa nel 2014. Il gioco è stato originariamente lanciato in Giappone nel 2012.

telegra_promo_mangaforever_2