I 9 migliori anime con samurai

0
Conosciuti al pari dei ninja, i leggendari guerrieri armati di katana sono uno dei simboli intramontabili del Giappone.

Famosi per il loro senso del dovere, per la loro fedeltà al signore a cui hanno giurato fedeltà, possono diventare anche degli spietati mercenari o dei vagabondi da non disturbare, dei ronin per la precisione, alla ricerca di qualcosa che dia un senso alla loro vita.

Che siano ronin oppure samurai nel vero senso della parola, tutti loro seguono la via della Spada, sottoponendosi ad addestramenti durissimi per perfezionare al meglio la loro arte della scherma. Spadaccini che non hanno rivali, le loro katana sono taglienti e affilate come nessun’arma al mondo.

Nei secoli la loro figura ha dovuto cambiare, fino quasi a scomparire del tutto, ma nonostante il progredire della tecnologia una cosa è certa: il loro mito non morirà mai.

Sono molti gli anime che hanno reso onore ai samurai, ecco a voi alcuni dei più interessanti.

9 – Hyakka Ryoran samurai girl

Hyakka Ryoran samurai girl

Ambientato in un Giappone alternativo, tutti i protagonisti sono personaggi storici realmente esistiti del periodo Sengoku… solo sotto forma di bellissime e provocanti ragazze che (ovviamente per puro caso), sono spesso in abiti succinti e hanno forti difficoltà a tenere i vestiti addosso.

Sono tempi duri per coloro che vogliono seguire la via della spada, lo stato del Grande Giappone è in pericolo e solo degli abili spadaccini possono salvarlo da una fine ingloriosa.