Buffy passa a Disney: cosa potrebbe comportare per il Buffyverse?

0
Buffy The Vampire Slayer è solamente una delle tante Serie TV cult del catalogo FOX (tra cui citiamo anche X-files) che passa a Disney. Cosa potrebbe comportare per il Buffyverse?

Il 2017 si sta chiudendo con uno degli accordi più rivoluzionari che il cinema abbia mai vissuto: l’acquisto di FOX da parte della Casa del Topo.

Tra i telefilm che entrano, quindi, nel catalogo Disney troviamo anche Buffy The Vampire Slayer, la serie tv creata da Joss Whedon in grado di vantare un fandom invidiabile in tutto il mondo. Ma cosa comporterà esattamente per il Buffyverse l’accordo Disney-Fox?

Ricordiamo, che Buffy l’ammazzavampiri è una delle poche serie tv anni ’90/2000 a non aver goduto ancora di un revival o remake negli ultimi anni, che sia la volta buona per far tornare la cacciatrice in tv (o al cinema)? Questo, lo scopriremo solamente vivendo.

Sicuramente, nonostante Disney detenga i diritti del telefilm e potrà quindi inserirlo nel catalogo del servizio streaming che approderà a breve, realizzare una nuova stagione televisiva o un film è, almeno sulla carta, più complesso. Infatti, parte dei diritti del franchise sono ancora in mano a Fran e Kaz Kuzui, che hanno prodotto e diretto il film originale del 1992.

Se Disney vorrà rispolverare Buffy l’ammazzavampiri dovrà quindi trattare prima con i Kuzui ed ovviamente con Joss Whedon. Ciò che Disney potrebbe intanto fare per dare a Buffy il giusto trattamento, sarebbe una nuova ri-masterizzazione in HD di tutti gli episodi e pubblicarli finalmente in Blu-ray.

Il remaster effettuato da FOX, infatti, lascia parecchio a desiderare e negli ultimi anni è stato altamente criticato sia dai fan sia da chi del settore se ne intende.

Rimaniamo in trepidante attesa di scoprire che cosa il futuro riserverà a Buffy Summers.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2