Amazing Spider-man: chi è Red Goblin?

0
Prime ipotesi sull’identità del misterioso villain che apparirà su  Amazing Spider-Man #797.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS POTREBBE CONTENERE SPOILER!

L’arco narrativo, dal titolo “Go Down Swinging” riporterà in prima fila la nemesi di Peter Parker, il Goblin di Norman Osborn. La storia, che abbiamo già anticipato in questo articolo, si presenta come un vero e proprio scontro finale tra il Tessiragnatele e la minaccia Verde, è stata anticipata dalla Casa delle Idee con un teaser trailer tramite i propri canali di informazione ufficiali, che vi avevamo già mostrato nell’articolo già citato.

Nell’ultima immagine del trailer fa però la sua comparsa un nuovo e ancora misterioso personaggio, Red Goblin, che vi mostriamo sotto.

Il trailer accompagna l’immagine con la scritta: “Chi o che cosa è il Red Goblin?”

Nel teaser ancora non si riesce a capire né chi sia né quale sia il ruolo di questo inquietante personaggio ma di certo le sue intenzioni non sembrano benevole.

Ecco alcune teorie riguardo l’identità del Goblin Rosso: potrebbe essere il risultato di un patto tra Norman Osborn e il potentissimo Mefisto, oppure potrebbe essere un Goblin incrociato con il parassita alieno Carnage, o ancora potrebbe davvero essere un personaggio tutto nuovo. In particolar modo l’ipotesi del coinvolgimento di Mefisto nella vicenda, in virtù dell’aspetto leggermente “diavolesco” di questo Goblin è intrigante: Norman Osborn potrebbe avere stretto un pericoloso patto con l’essere mistico per potere finalmente riportare la vittoria sull’Arrampicamuri? E se così fosse, che cosa avrebbe chiesto in cambio Mefisto?

In ogni caso queste sono per ora supposizioni, non ci resta che attendere nuove informazioni sullo story-arc che inizierà su Amazing Spider-Man #797.

telegra_promo_mangaforever_2