Shoji Kawamori (Macross, Aquarion) dice che gli anime di oggi sono tutti uguali

0
Vi avevamo annunciato che DeNA, Sotsu Co., Ltd. e la stazione radio Nippon Cultural Broadcasting hanno comunicato a Tokyo di collaborare a Project Anima, un progetto per realizzare tre anime televisivi originali per il 2020
Shoji Kawamori (Macross, Escaflowne, Aquarion) è apparso all’evento e ha commentato lo stato dell’industria in Giappone.


Kawamori ha detto che troppi anime usano modelli simili, facendo l’esempio dell’accademia di magia. Ha aggiunto, “A volte penso, ‘Perché sono così simili?'”
Parlando di Macross, Kawamori ha detto: “Ho cercato di creare qualcosa che non fosse assolutamente Gundam, ho pensato dunque al GERWALK (una forma intermedia tra umanoide e aereo) che non ha una forma umanoide. Mi è stato sempre detto che non avrebbe venduto se non fosse stato con forma umanoide e che gli aerei non avrebbero venduto. Abbiamo fatto un prototipo e lo abbiamo trasformato sotto i nostri occhi “. Ha continuato, “Adoro Gundam, lo adoro, ma assolutamente non lo ripeterò, le idol [di Macross] sono state odiate dai fan di Gundam, hanno sempre detto che cantare in guerra fosse imprudente”.Sembra che Project Anima miri a enfatizzare l’originalità dei suoi tre progetti di anime televisivi. MangaBox di DeNA, Everystar e simili piattaforme di contenuti inviate dagli utenti accettano gli invii di storie da parte del pubblico per il progetto. Project Anima accetterà le presentazioni per la prima categoria, fantascienza e anime robot, dal 1 febbraio al 15 aprile. Satelight (Macross, Aquarion, Symphogear) animerà la vincente in quella categoria e Kawamori parteciperà alla produzione.Gli altri due lavori di Project Anima saranno un anime isekai (mondo alternativo) o fantasy prodotto da JC Staff (Shokugeki no Soma, Children of the Whales) e un’opera prodotta da Doga Kobo (Majestic Prince) con un tema non annunciato.

Kawamori ha presentato il suo anime Jūshinki Pandora (Unità Pesante Divina Pandora) ad ottobre. L’anime sarà interpretato da Kana Hanazawa nei panni di Queenie Yō, una bellissima cacciatrice di taglie che ha perso tutto.

telegra_promo_mangaforever_2