La terza stagione animata di My Hero Academia comincia ad aprile 2018, il lungometraggio animato, invece, debutta nelle sale cinematografiche giapponesi nell’estate 2018. La serie manga è edita in Italia da Edizioni Star Comics con 11 volumi pubblicati.

Nel corso del Jump Festa 2018, grande evento tutto dedicato ai manga di Shueisha svoltosi nello scorso weekend in Giappone, My Hero Academia è stato uno dei protagonisti della kermesse tanto che gli appassionati hanno potuto godere del primo trailer della terza stagione animata, basata sul manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi che sarà trasmessa ad aprile 2018, della prima visual del primo lungometraggio dell’estate 2018 e il trailer del videogioco PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Ma prima della terza stagione animata, sappiamo che la seconda, trasmessa ad inizio anno, è stato tanto apprezzata e seguita dagli appassionati e il Jump Festa è stata l’occasione per svelare alcuni character design speciali. Qui di seguito ne pubblichiamo alcuni con i personaggi di spicco della serie:

E parlando appunto di seconda stagione animata, basata sull’arco narrativo “U.A. Sports Festival”, il sito web ufficiale dell’anime di My Hero Academia ha pubblicato il video ufficiale della opening della seconda serie, appunto, cantata da Kenshi Yonezu. Il pezzo si intitola “Peace Sign”.

Il video è focalizzato sugli eventi salienti della seconda stagione animata. Eccolo qui:

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 Luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 163 capitoli settimanali e i primi 147 sono stati raccolti in 16 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics, e dal 2 novembre 2017 è disponibile l’11° volume.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

La terza stagione animata di My Hero Academia, al momento in corso di produzione, arriverà ad aprile 2018 e si ispirerà all’arco del campo scuola di addestramento estivo, narrata nei capitoli 70 – 83 del manga (raccolti nei volumi 8 – 10).

Fonti: CBANN

telegra_promo_mangaforever_2