Heather North, l’attrice conosciuta come la voce originale di Daphne nella serie animata classica di Scooby Doo, Where Are You! è morta, a 71 anni,  il 30 novembre, nella sua casa dopo una lunga malattia

La North ha iniziato a prestare la sua voce al personaggio di Daphne Blake, uno dei due investigatori donna della Mystery Incorporated della serie Scooby-Doo, nel 1970. Ha poi continuato a dare la voce al personaggio in vari speciali TV con la banda di Scooby-Doo.

Inoltre, North ha recitato nel film della Disney del 1971 The Barefoot Executive con Kurt Russell, rititolato in Italia come La TV ha i suoi primati. Il film ha goduto anche di un remake nel 1995, che ha mantenuto il titolo originale.

È anche apparsa per diversi anni nella soap opera NBC de Il tempo della nostra vita. È sul set della soap che ha incontrato suo marito, H. Wesley Kenney. Era un produttore e regista di soap opera vincitrici di Emmy. È morto nel gennaio 2015.

Altre apparizioni della North includono episodi di serie TV classiche come Green Acres (La fattoria dei prati verdi in Italia), I Monkees, Adam-12 e My Three Sons (Io e i miei tre figli). È anche apparsa brevemente a Broadway con Marjorie Lord e Alan Young nella commedia del 1967 The Girl in the Freudian Slip.

telegra_promo_mangaforever_2