La serie di romanzi di Eoin Colfer arriva sul grande schermo.

ScreenRant riporta che la Disney ha annunciato il cast della trasposizione cinematografica di Artemis Fowl, diretta da Kenneth Branagh (Thor, Cenerentola, Assassinio sull’Orient Express) per i Walt Disney Studios.

L’esordiente irlandese Ferdia Shaw, dodici anni, sarà il protagonista, discendente di una lunga stirpe di geni criminali in lotta con una razza di potenti fate che potrebbero celare la verità sulla scomparsa di suo padre.

Josh Gad (Assassinio sull’Orient Express) sarà Mulch Diggums, un nano cleptomane che lavora per le fate e per se stesso.

Judi Dench (Assassinio sull’Orient Express) sarà la Comandante Root, glaciale leader della forza di polizia delle fate (LEPrecon).

Lara McDonnell sarà il Capitano Holly Short, eroina degli elfi.

Nonso Anozie sarà il Maggiordomo, formidabile guardia del corpo di Artemis Fowl.

Protagonista della serie di romanzi di Eoin Colfer, Artemis Fowl è un dodicenne miliardario e genio del crimine. Ma Artemis non sa cosa lo aspetta quando rapisce una fatina, Capitan Holly Short della LEPrecon Unit, per sfruttare la sua magia allo scopo di salvare la propria famiglia.

Una prima sceneggiatura del film è stata scritta da Michael Goldenberg (Harry Potter e l’Ordine della Fenice). Variety annuncia che una seconda stesura dovrebbe essere realizzata dal drammaturgo irlandese Conor McPherson. Il film dovrebbe essere basato sui primi due romanzi della serie: Artemis Fowl e Artemis Fowl: l’incidente artico.

telegra_promo_mangaforever_2