Il manga omonimo, scritto e disegnato dall’autore di One Punch Man, sta per concludersi in Giappone. In Italia sono da poco disponibili i primi 2 volumetti editi da Star Comics.

Come sappiamo uno dei tre nuovi progetti annunciati sul manga Mob Psycho 100 di ONE, insieme al live action di Netflix e allo special animato, è lo spettacolo teatrale che verrà messo in scena dal 6 al 14 Gennaio 2018 presso il The Galaxy Theater di Tokyo.

Scritto e diretto da Keita Kawajiri, vede l’attore Setsuo Ito nel ruolo di Shigeo “Mob” Kageyama; Ito ha già doppiato il personaggio nella serie animata.

Di seguito il video promozionale dello spettacolo:

Il manga originale è in corso dal 2012 e si compone attualmente di 15 volumetti; l’ultimo capitolo è previsto per il 22 Dicembre 2017.

In Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics:

“Shigeo Kageyama, detto Mob, è uno studente di seconda media che sogna un’adolescenza normale, ma l’essere dotato di poteri paranormali gli rende le cose un po’ complicate. Per non dare nell’occhio, il ragazzo cerca di tenere le sue capacità ESP sotto controllo… Ma cosa accadrebbe se le emozioni e lo stress spingessero questi poteri al 100% delle loro potenzialità?
Spiritisti ciarlatani, discutibili sette religiose e così via: vari soggetti accorrono per sfruttare le straordinarie doti psichiche di Mob, e man mano il ragazzo comincia a sentire qualcosa crescere dentro di lui… Dall’acclamato autore di One-Punch Man, un manga attesissimo che ha conquistato un incredibile successo di pubblico e di critica, trionfando agli ultimi Shogakukan Manga Awards!”

telegra_promo_mangaforever_2