L’ideatore del Titano Pazzo annuncia di aver tagliato i legami con la Casa delle Idee per divergenze creative

Da newsarama riceviamo la notizia secondo cui l’autore Marvel e creatore del supercattivo Thanos, Jim Starlin avrebbe annunciato il suo allontanamento dalla Marvel Comics per divergenze sulla gestione della serie regolare dedicata al villain.

In particolare, il litigio sarebbe avvenuto tra lo scrittore e il direttore esecutivo Tom Breevort; secondo Starlin lo storyarc pubblicato attualmente sulla serie regolare Thanos presenterebbe una trama troppo simile alla miniserie che l’autore avrebbe dovuto pubblicare ad Aprile 2018 in coppia con  il disegnatore Alan Davis, intitolata Thanos: The Infinity Sibilings, di cui sotto la copertina.

Riportiamo di seguito la dichiarazione ufficiale dell’autore, presa dalla sua pagina Facebook:

” Solo per mettere le cose in chiaro, la Marvel Comics non mi ha escluso da nessun progetto, hanno semplicemente chiarito che non erano interessati a usarmi su una qualsiasi delle serie tie-in legata al film (Avengers: Infinity War) o alle serie regolari.  Quello che ho obbiettato e quello che mi avrebbe comunque impedito di fare ulteriori lavori per la Marvel è stato Tom Brevoort che approva una trama per la serie in corso, che è stata più o meno la stessa storia della graphic novel che Alan Davis e io stiamo sviluppando dallo scorso anno. All’inizio Tom ha negato di dare la sua approvazione alla trama, quando è risultato essere falso, è passato a sostenere che non c’era nulla di simile nei due piani: quando non è andato in onda, ha cambiato la sua storia dicendo che è stato tutto un incidente. Queste scuse e giustificazioni sono andate avanti per un mese, tempo in cui l’attuale team artistico di Thanos era troppo avanti col progetto per fare qualcosa per la situazione, peccato per me. Sì, la Marvel Entertainment mi ha trattato molto bene e generosamente, a loro piace.”

Parole piuttosto dure quelle di Starlin, che sicuramente fanno riflettere sulla gestione editoriale della Marvel in questo momento. Inoltre appare singolare la scelta di allontanare il creatore di un personaggio che sta per debuttare sul grande schermo e su cui l’hype sta aumentando tra i fan giorno dopo giorno…

In ogni caso l’autore sembra quindi essersi definitivamente allontanato dal progetto sul fumetto Thanos: Infinity Sibilings, che è però comunque previsto in uscita ad Aprile 2018.

telegra_promo_mangaforever_2