One Piece: un grande colpo di scena nell’ultimo capitolo

0
ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER sugli attuali eventi del manga di One Piece.

La programmazione giapponese del manga One Piece, scritto e disegnato da Eiichiro Oda, attualmente è nel climax dell’arco narrativo di Whole Cake Island e il villain principale della saga, ovvero l’Imperatrice Big Mom (Charlotte Linlin), è letteralmente su tutte le furie dopo aver visto con i suoi stessi occhi il crollo della gigantesca e squisita torta del matrimonio combinato che suggellava l’unione tra Sanji Vinsome e Pudding Charlotte (figlia di Mom).

L’Imperatrice è in cerca di Rufy e della sua ciurma in quanto, guarda caso, è proprio opera dell’aspirante Re dei Pirati se la torta è crollata, generando così una crisi alimentare per l’Imperatrice che l’ha mandata fuori controllo. Pertanto, Big Mom è partita in tutta furia, supportata dai suoi figli e dalle anime create da lei, alla ricerca della Sunny e nell’ultimo capitolo del manga (889), Mom non solo ha raggiunto la nave di Rufy ma ci è anche salita sopra di prepotenza.

Dopo il grande momentum di Carrot che ha aperto una via di fuga per la ciurma di Rufy, grazie alla trasformazione in modalità Sulong, la guerriera Mink ha dovuto riposarsi per evitare di morire, ed è stato in quel preciso istante che Big Mom ha ricorso al suo asso nella manica.

Ormai stanca per la crisi di fame, tanto da farla diventare più magra rispetto allo stato originale, Big Mom richiama Prometheus e Zeus (rispettivamente il sole e la nuvola creati dalla sua stessa anima) e si fonde con i due homye creati dalla sua stessa anima.

Big Mom adesso, più affamata e forte che mai, si ritrova all’interno della Sunny con dei capelli infuocati (simboleggianti il sole malvagio di Prometheus) e Napoleon (ovvero il suo bicorno creato, ovviamente dalla sua anima), che si trasforma in spada.

Il capitolo termina con Jinbe pronto a respingere la minaccia affrontando l’Imperatrice. Se siete curiosi di vedere la nuova modalità di Big Mom, cliccate qui.

Quanto accaduto è scritto e disegnato nel capitolo 889 di One Piece, pubblicato nel numero doppio 4-5 di Weekly Shonen Jump (disponibile da lunedì 25 dicembre in Giappone).