Koei Tecmo ha annunciato dei nuovi giochi per VR Sense, il suo cabinato per realtà virtuale basato su PlayStation VR, e fra questi figurano anche L’Attacco dei Giganti e Samurai Warriors.

Il nuovo cabinato per realtà visrtuale di Koei Tecmo, VR Sense, sarà disponibile in Giappone dal prossimo 21 dicembre, e sarà disponibile in due diverse colorazioni, Sparkling Silver e Sparking Blue, e ognuno di essi includerà al suo interno tre dei 6 giochi disponibili al lancio.

La versione blu includerà Super Sengoku Coaster, 3 Majesty x X.I.P. Dream*Live e Horror Sense, mentre in quella argentata saranno inclusi Super Sengoku Musou, Dead or Alive Xtreme Sense e GI Jockey Sense:

Ciò che caratterizza VR Sense sono una serie di feature, fra cui:

  • una poltrona 3D con diverse funzionalità;
  • un dispositivo che diffonde nel cabinato delle fragranze profumate, per favorire una maggiore immersione;
  • una funzionalità tattile;
  • un dispositivo che riproduce il vento, per dare il senso di movimento;
  • un sistema di riscaldamento e di raffreddamento, che seguirà i cambiamenti nello scenario di gioco;
  • un dispositivo che riproduce la nebbia, per simulare fenomeni atmosferici come la rugiada e la pioggia.

Oltre a questi titoli, sono stati annunciati anche due giochi basati su Samurai Warriors e L’Attacco dei Giganti, ma teniamo a precisare che Super Sengoku Coaster è una sorta di gioco su Samurai Warriors, ma è in realtà una esperienza di gioco basata sul titolo, ma si tratta in realtà di un simulatore di montagne russe.

Another interesting element is that General Producer Kou Shibusawa mentioned that the company would like to expand VR Sense beyond Japan and Asia, into a worldwide distribution.

Al momento, non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale per questi due nuovi giochi. Aggiungiamo che il General Producer Kou Shibusawa ha espresso il desiderio della sua compagnia di espandere il mercato di VR Sense anche al di fuori del mercato giapponese e asiatico, lasciando intendere che presto il dispositivo potrebbe essere fruibile ANCHE NEL RESTO DEL MONDO.

Fonte: DS.

telegra_promo_mangaforever_2