Boruto, Sarada, Mitsuki e i loro compagni sono diventati ninja effettivi di grado Genin, ma la vera ardua strada comincia ora. Nel prossimo episodio faranno la conoscenza di un importante personaggio di Naruto e… quasi loro coetaneo.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Attraverso le anticipazioni in video del prossimo episodio della serie anime Boruto: Naruto Next Generations, il numero 38 che andrà in onda l’imminente mercoledì di questa settimana, apprendiamo che debutterà a sorpresa un personaggio della serie di Naruto, ma poco utilizzato nel manga originale di Masashi Kishimoto perchè ancora in fasce e che quindi potrà finalmente splendere nel nuovo filone della nuova generazione di ninja: Mirai Sarutobi.

Per chi non conosce Mirai, è la figlia di Kurenai e Asuma, ovvero due maestri del Villaggio della Foglia che hanno allenato alcuni dei ninja più famosi e potenti che Konoha dispone.

La ragazza, ovviamente di professione ninja e pronta a seguire le orme dei suoi predecessori, è apparsa poche volte nella serie di Naruto in quanto ancora piccola, ma ha avuto modo di godere di apparizioni nell’ultimo capitolo del manga Naruto (nel quale parte per un viaggio con Kakashi e Gai) e in un romanzo “Shinden” interamente a lei dedicato che in arriverà, tra l’altro, in Italia nel corso del 2017.

La novel, scritta da Sho Hinata ed illustrata da Masashi Kishimoto, è ufficiale e legata agli eventi del manga e prende il titolo di “Konoha Shinden: Steam Ninja Scrolls”. L’opera si colloca tra l’ultimo capitolo del manga e l’ultimo capitolo del Naruto Extra: Il Settimo Hokage il Marzo Rosso (spin-off manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto nel 2015).

Mirai è anche apparsa in poche occasioni nel manga di Boruto: Naruto Next Generations, il sequel di Naruto scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto.

Quello che sappiamo su Mirai è che è sicuramente più grande di Boruto e i suoi compagni e che è un ninja dalle capacità elevate, non a caso è la discendente del Terzo Hokage e di Asuma.

Nel trailer del prossimo episodio la si vede affrontare Boruto, il quale è appena diventato un ninja effettivo dopo essere stato promosso agli esami di diploma. Di seguito il trailer per guardare un’anteprima di Mirai:

https://twitter.com/VostfrHD/status/940952106227429376

Cliccate qui e qui per le anticipazioni degli episodi di dicembre e inizio gennaio dell’anime Boruto: Naruto Next Generations.

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 18 capitoli, e i primi 11 sono raccolti in 3 volumi. Il  è disponibile dal 2 novembre.

Tre romanzi sono basati sul franchise di Boruto: Naruto Next Generations. Il primo è disponibile in Giappone dal 2 maggio; il secondo, invece, dal 4 luglio; il terzo è disponibile dal 4 settembre; il  è disponibile 2 novembre 2017.

In Italia, il primo volume del manga è stato pubblicato il 2 novembre sotto l’etichetta di Planet Manga.

La serie animata omonima, prodotta da Studio Pierrot, è in corso d’opera dal 5 aprile 2017 e attualmente sono stati trasmessi 37 episodi su TV Tokyo.

telegra_promo_mangaforever_2