La miniserie è scritta e disegnata dal maestro Masami Kurumada.

Martedì 19 Dicembre 2017 le pagine del numero 2 della rivista Champion Red edita da Akita Shoten ospiteranno il primo dei tre capitoli del nuovo manga del maestro Masami Kurumada sui Cavalieri dello Zodiaco, Saint Seiya Episode Zero.

Per festeggiarne il debutto la rivista dedica a questo nuovo progetto la copertina e le pagine di apertura a colori, mentre quattro mangaka legati all’universo della popolare saga gli renderanno omaggio in una galleria di illustrazioni speciali.

Megumu Okada (Saint Seiya Episode G. Assassin):

Chimaki Kuori (Saint Seiya – Saintia Sho):

Yun Kouga (Kurumada Suikoden: Hero of Heroes, doujinshi):

Shiori Teshirogi (Saint Seiya The Lost Canvas):

Saint Seiya Episode Zero è ambientato 13 anni prima la serie classica ed è incentrato su Aiolos e racconta di come il Gold Saint del Sagittario ha protetto la dea Atena quando era ancora in fasce presso il Santuario.

Restando in ambito dei nuovi progetti sui Cavalieri di Atena ricordiamo che Netflix sta attualmente sviluppando insieme a Toei Animation il remake della serie classica, così come sono in lavorazione un film live action di respiro internazionale e la trasposizione animata del manga spin-off Saint Seiya Saintia Sho – Le Sacre Guerriere di Atena.

Non mancano neppure giochi per cellulari: è stato infatti annunciato un nuovo mobile game sviluppato da Tencent, mentre è finalmente disponibile la versione inglese di Saint Seiya Zodiac Brave per iOS e Android intitolata Cosmo Fantasy.

Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco – Next Dimension: La Leggenda del Re degli Inferi, invece, lanciato dal maestro Kurumada su Weekly Shonen Champion di Akita Shoten nel 2006, è entrato in pausa con il capitolo 88 del 19 Ottobre 2017; la ripresa è prevista per la Primavera 2018.

Fonte: MM

telegra_promo_mangaforever_2