In Giappone i fan del mobile suit più famoso del mondo hanno la  possibilità di pattinare sul ghiaccio accanto al robot gigante anche durante le feste invernali

Il complesso Diver City sull’isola di Odaiba nella Baia di Tokyo ha molto da offrire. Ha un gran numero di negozi specializzati, molte opzioni per la ristorazione ed è a pochi passi dal mare, dove si possono ammirare splendide viste sulla skyline di Tokyo.

In realtà, però, la ragione principale per andare è che c’è una statua di Gundam di 19,7 metri (64,6 piedi) in piedi proprio fuori dall’edificio.

E ora Diver City sarà ancora più amato dai fan di Gundam grazie all’evento Gundam Docks. Per esempio, alla prima entrata che troverete dopo aver lasciato la vicina stazione Tokyo Teleport…

…potrete vedere una statua in scala 1/10 dell’originale RX-78 Gundam.

Durante l’evento, le statue che rappresentano i vari modelli Gundam che coprono i quasi 40 anni del franchising possono essere trovati su ogni piano del complesso.

Oltre alle statue, l’interno di Diver City è decorato con varie attrazioni a tema Gundam.

Alcune delle opere più interessanti si trovano al quarto piano, dove alcuni pannelli ti consentono di usare intelligentemente la prospettiva per immergerti nelle scene d’azione degli anime.

Sul soffitto ci sono poi versioni gonfiabili giganti del robot Haro appeso nell’atrio.

Al Festival Plaza si trova la statua di Gundam a grandezza naturale. Da un lato, su una scala esterna che collega il primo e il secondo piano di Diver City si trova una serie di 21 mobile suit 1/10, costituiti da RX-78 e 10 esemplari ciascuno di GM e Zaku.

 

E, naturalmente, la gigantesca statua dell’RX-0 Unicorn Gundam, che di notte si accende e si trasforma periodicamente tra le modalità Destroy e Unicorn.

 

E per gli amanti degli sport invernali c’è anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio temporanea allestita nella piazza, per pattinare sotto lo sguardo attento dell’RX-0.

La pista sarà aperta fino al 28 gennaio, ma l’evento Gundam Docks proseguirà solo fino all’8 gennaio.

telegra_promo_mangaforever_2