Si preannuncia un 2018 ricco di aspettative e novità per i franchise di Naruto e Boruto.

Nel corso del Jump Festa 2018 del recente weekend, svoltosi presso il Makuhari Messe in quel di Chiba, in Giappone, si è tenuta anche una conferenza dedicata a Naruto e a Boruto, i due franchise ideati dalla grande mentre di Masashi Kishimoto, e proprio in occasione dell’evento è stato trasmesso un video attraverso il quale lo stesso Kishimoto disegna Naruto Uzumaki e Sasuke Uchiha (il maestro ha anche svelato le prime pagine del suo nuovo manga che sarà pubblicato nel 2018 e ha svelato il nuovo nemico che apparirà nell’anime di Boruto.

Potete vedere il momento del disegno in questi due video. Nonostante l’autore abbia terminato il manga tre anni, non ha davvero perso il tocco. Un ottimo lavoro come sempre.

Dal momento che il panel era anche dedicato a Boruto: Naruto Next Generations è stato trasmesso un video nel quale Mikio Ikemoto, disegnatore del manga sequel e storico assistente di Kishimoto nella serializzazione di Naruto, disegna Boruto Uzumaki e Sarada Uchiha. Ecco qui i due video che mostrano le illustrazioni passo passo:

I stili di disegno dei due autori sono davvero molto differenti e lo si può notare ancora di più nel seguente collage, nel quale la nuova e la vecchia generazione è messa a confronto.

https://twitter.com/SpiralingSphere/status/942302565458497536

Come facilmente intuibile, a causa degli ingenti impegni, i due autori e Ukyo Kodachi (sceneggiatore del manga Boruto: Naruto Next Generations) non hanno presenziato attivamente alla conferenza, ma hanno pensato ovviamente ai tanti appassionati di tutto il mondo e hanno condivisolo loro un messaggio. Partiamo con le parole di Mikio Ikemoto, disegnatore di Boruto: Naruto Next Generations:

Grazie per supportare in ogni momento Boruto. Nel 2018 prometto che saranno svelati degli eventi ancora più interessanti, quindi continuate a sostenerci senza mai cambiare“.

https://twitter.com/SpiralingSphere/status/942379569864237061

Invece è stato molto più breve il messaggio di Kodachi-sensei:

Combattiamo, Boruto!!

https://twitter.com/SpiralingSphere/status/942329089062592512

Diciamocela tutta, il messaggio di Masashi Kishimoto è quello che tutti si aspettavano maggiormente. Ed è anche il più corposo. Ecco qui di seguito cosa ha da dire l’autore:

A tutti coloro che hanno partecipato all’edizione di quest’anno di Jump Festa, vi ringrazio davvero tanto per essere venuti nonostante il freddo pungente. Onestamente si congela qui, quindi grazie mille! Sono Masashi Kishimoto, l’autore della serie manga originale! Il mio 2017 è stato all’insegna di Boruto, mi ci sono immerso profondamente. Non solo ho supervisionato il manga, ma anche la serie animata cominciata ad aprile, e diverse volte ho preso le redini della sceneggiatura attraverso la collaborazione dello staff.

Per quanto riguarda il film di Boruto che ho scritto tempo fa, mi son detto che rispetto a questo (al lungometraggio) non c’è nient’altro di più grande che potrei creare. Tuttavia, è negativo porsi dei limiti, quindi il mio obiettivo è di realizzare qualcosa di ancora più grande e di condividerlo con voi nel 2018.

Con questo mi riferisco a Naruto, il lungometraggio hollywoodiano sta nascendo lentamente ma con costanza, e anche il nuovo videogioco sta venendo davvero bene. Boruto e Naruto raggiungeranno vette ancora più alte, e noi speriamo davvero che voi continuiate sempre a supportarli in futuro!

Infine, Weekly Shonen Jump compirà 50 anni nel 2018, tante cose fantastiche ed esaltanti sono in cantiere, e anche io porterò qualcosina… un nuovo lavoro che non decreterà quali sono i miei limiti.

https://twitter.com/SpiralingSphere/status/942414848318672896

Non vediamo l’ora di scoprire il 2018 di Boruto e Naruto. Restate sintonizzate nelle nostre pagine per scoprire dettagli futuri.

telegra_promo_mangaforever_2