L’indagine è stata richiesta dai principali membri democratici del senato americano.

I principali senatori americani del Partito Democratico hanno chiesto alla commissione antitrust di aprire un’indagine sull’acquisizione di buona parte della Fox da parte di Walt Disney Co. L’accordo storico, chiuso a$ 52.4 miliardi, è stato seguito con ansia da molti fan, specie quelli Marvel che non vedono l’ora di rivedere l’universo dei loro eroi riunito con tanti personaggi di cui il MCU aveva perso anni fa i diritti.

Il senatore Amy Klobuchar, uno dei più autorevoli del senato giudiziario, ha definito l’accordo “un’altra fusione tra settori diversi con inevitabili implicazioni nel settore del cinema, della televisione e dei media” rivelando come si dica preoccupato per l’impatto che questa transazione avrà sui consumatori americani. Lo stesso Klobuchar ha chiesto un’udienza per il caso, con la preoccupazione condivisa anche dal senatore membro della sottocommissione dell’antitrust, David Cicilline.

“Questo acquisto da parte di Disney rischia di includere tutti i prodotti televisivi, cinematografici e di informazione in un unico grande contenitore realizzando un autentico monopolio” spiega Cicilline.

(via CBR)

telegra_promo_mangaforever_2