La prima stagione è disponibile per la visione gratuita e legale sul canale YouTube Yamato Animation.

Attraverso dei sagomati promozionali per i negozi specializzati giapponesi è stato reso noto che la seconda stagione animata ispirata alle light novel Overlord di Kugane Maruyama (storia) e so-bin (character design, illustrazioni) verrà raccolta in tre DVD e Blu-ray in uscita a partire da Mercoledì 25 Aprile 2018.

L’anime, pertanto, dovrà comporsi di massimo 13 episodi. La messa in onda sulle reti tv nipponiche è invece prevista per Gennaio 2018.

Per quanto concerne lo staff Naoyuki Itou torna a ricoprire il ruolo di regista, così come Yukie Sugawara continua a occuparsi della composizione della serie; il character designer Satoshi Tasaki (Rideback, No Game No Life Zero) unisce le forze con il precedente Takahiro Yoshimatsu alla caratterizzazione grafica dei personaggi. Madhouse (Death Note) realizza le animazioni.

La prima serie animata di Overlord, disponibile in streaming gratuito e legale sul canale YouTube Yamato Animation, è composta di 13 episodi trasmessi dal Luglio al Settembre 2015; la serie è stata riadattata in due film animati per il cinema contenenti scene e personaggi inediti.

Le light novel sono inedite in Italia, mentre la riduzione manga è in corso per J-POP.

Fonte: MM

telegra_promo_mangaforever_2