Il Pokemon sarà disponibile fino al 15 gennaio.

Come vi abbiamo recentemente riportato, Niantic ha ufficialmente lanciato Groudon come nuovo Boss dei Raid Leggendari, fino al 15 gennaio. Ma come si può battere l’impetuoso Pokemon rappresentativo, come tutti sappiamo, della versione Rubino dei giochi principali?

Per prima cosa, c’è da dire che non solo Groudon è uno dei Pokemon più forti di tipo Terra, ma anche di tutto il gioco: solo Mewtwo e Slaking hanno statistiche d’attacco migliori di lui e la Difesa è alla pari dei migliori Pokemon fin qui analizzati. Come tutti i Pokemon potenti dunque, il primo (e consigliato) metodo per batterlo è reclutare più allenatori possibile, creando un gruppo composto da minimo nove giocatori.

Per quanto riguarda la squadra, un Pokemon che non deve mancare è Gyarados, considerando che è l’unico Pokemon di tipo Acqua capace di reggere un Solaraggio (mossa di tipo Erba che Groudon può conoscere) nonché il miglior attaccante del suo tipo. Meglio ancora se assistito da condizioni di Pioggia o, in caso, bisognerebbe per lo meno assicurarsi che il tempo non sia Sereno (dato che Groudon ne uscirebbe ancor di più potenziato).

Una volta battuto, consigliamo di fare molta attenzione al momento della cattura considerata la lontananza del Pokemon nello schermo e il suo attacco ingannevole (aspettate qualche secondo, una volta finito di attaccare, prima di lanciare la PokéBall!).

Buona cattura a tutti!

(via WWG)

 

telegra_promo_mangaforever_2