Il mangaka di My Hero Academia condivide un messaggio personale nel corso del Jump Festa 2018 in merito all’andamento del suo manga.

Il Jump Festa del 2018 si sta svolgendo in questo momento nella terra del Sol Levante e nel corso della notte italiana si è tenuto il panel di My Hero Academia. Kohei Horikoshi, l’autore della serie, non era presente all’evento per motivi legato al suo duro lavoro da mangaka che non gli concede un attimo di libertà, pertanto ha solo potuto mandare un messaggio agli appassionati che erano presenti all’evento.

Un messaggio misterioso, ma che, per la prima volta, immagina il suo My Hero Academia prepararsi alla battaglia finale e conseguente epilogo.

Ecco il messaggio dell’autore:

In merito alla storia del manga, attualmente è in uno stato “preparativo” in previsione della battaglia finale che anticiperà la fine della serie. Perchè arrivi quel momento ci vorrà del tempo rispetto all’ultimo capitolo del manga pubblicato, ma sto poco a poco gettando i semi per il gran finale“.

Il Jump Festa è stato molto fruttuoso per My Hero Academia perchè ha svelato il nuovo trailer della terza stagione animata e anche una nuova key visual per il primo film animato. Cliccate qui per recuperare tutto, se vi siete persi l’ultimo articolo.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 Luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 163 capitoli settimanali e i primi 147 sono stati raccolti in 16 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics, e dal 2 novembre 2017 è disponibile l’11° volume.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

La terza stagione animata di My Hero Academia, al momento in corso di produzione, arriverà ad aprile 2018 e si ispirerà all’arco del campo scuola di addestramento estivo, narrata nei capitoli 70 – 83 del manga (raccolti nei volumi 8 – 10).

Fonte: MM

telegra_promo_mangaforever_2