Il manga originale di Yoshihiro Togashi è pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics con il titolo Yu degli Spettri; la serie animata degli Anni 90 è edita da Yamato Video.

In occasione dell’evento Jump Festa 2018 è stato annunciato che la serie animata tratta dal manga Yu degli Spettri (Yu Yu Hakusho) di Yoshihiro Togashi godrà di un nuovo episodio; questa nuova produzione verrà inclusa nel cofanetto Blu-ray dell’anime degli Anni 90 che uscirà nel corso del 2018 per celebrarne il 25° anniversario.

Yoshihiro Togashi ha serializzato Yu Yu Hakusho tra il 1990 e il 1994 sulle pagine del settimanale Shonen Jump edito dalla casa editrice Shueisha (19 volumetti); lo studio Pierrot ne ha tratto una fortunata serie animata in 112 episodi trasmessi in Giappone tra il 1992 e il 1994, due film d’animazione e una serie di OVA.

In Italia la serie animata è stata pubblicata da Yamato Video, il manga da Edizioni Star Comics prima nella classica edizione tankobon e più di recente in formato Perfect Edition.

telegra_promo_mangaforever_2