È sua figlia a rendere nota la triste notizia della scomparsa della scrittrice, che in 38 anni di carriera ha steso le sceneggiature per popolari serie animate quali Dr. Slump & Arale, Dragon Ball, One Piece e Little Witch Academia.

Venerdì 15 Dicembre 2017 si è spenta per malattia la signora Michiru Shimada. Aveva 58 anni, 38 dei quali trascorsi lavorando alle sceneggiature degli anime.

È stata sua figlia a dare la triste notizia della scomparsa attraverso l’account Twitter ufficiale di sua madre, spiegando come la signora Shimada fosse malata dallo scorso anno. Ha ringraziato quindi gli appassionati per aver supportato il lavoro di sua madre in questi 38 anni di carriera:

La compianta Michiru Shimada ha lavorato alle sceneggiature di serie animate come Dirty Pair, Dr. Slump & Arale, Dragon Ball, One Piece e Lamù – La Ragazza dello Spazio o di film come Maison Ikkoku – Capitolo Finale; per anime quali Sorridi piccola Anna, Little Busters! e Little Witch Academia ha curato anche la supervisione delle sceneggiature/ composizione della serie.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2