Arrivano le anziane versioni dell’Arrampicamuri e del Mercenario Chiaccherone.

Il sito ufficiale della Marvel presenta con lo scrittore Robbie Thompson il bizzarro storyarc che inizierà su Spider Man/Deadpool #26 che vedrà delle insolite versioni anziane di Spider Man/Peter Parker e di Deadpool/Wade Wilson all’interno di una casa di riposo. Le due figure non si accontenteranno però di cure e brodini, e passeranno all’azione e all’avventura!

“La più grande differenza nel presentare queste versioni di Peter e Wade è che semplicemente…sono incredibilmente vecchi! Hanno appeso al chiodo Katana e Lanciaragnatele, e vivono in una tranquilla casa di pensionati giocando a Bingo e lavorando all’uncinetto. Il mondo attorno a loro è cambiato, e sembra non avere bisogno di loro, ma scopriremo come in realtà siano ancora necessari…”

“Inizialmente pensavo che il tono del fumetto dovesse essere molto leggero e comico, ma alla fine è diventato qualcosa di più di una parodia. E’ emozionante e affascinante vedere questi due personaggi alla fine delle loro carriere da supereroi. Inoltre i disegni di Scott Hepburn erano incredibilmente dinamici ed espressivi, e questo ha contribuito ad aggiungere peso emotivo alla storia. Adoro queste due vecchie scorregge e non vedo l’ora che la gente li veda…”

“Questo futuro presentato nella storia è costruito completamente da zero e non ha legami con altri richiami sul futuro del Marvel Universe, io e Scott abbiamo creato questo “universo” da soli, in questo lui mi ha aiutato moltissimo, dandomi anche idee eccellenti riguardo altri personaggi che inseriremo nell’arco narrativo…”

“La storia che inizierà sul #26 sarà un anticipo di qualcosa di più grande, che arriverà nell’estate del 2018. Ma alla fine di questo numero scopriremo quale grosso e cattivo villain costringerà Parker e Wilson ad uscire dalla loro casa di riposo, dunque sarà un importantissimo punto di partenza.”

“Una delle cose che più ho cercato di approfondire è perché Spider Man e Deadpool siano amici. Gli eventi di Secret Empire hanno portato Parker a perdere la sua fortuna, mentre Deadpool è tornato al crimine. Nel presente i due non sono in buonissimi rapporti in questo momento, ma con questa storia del futuro potremo scavare in fondo alle loro emozioni e capire la radice della loro amicizia”

L’autore ha concluso, rivolto ai lettori: ” Insomma, sono Old Man Parker e Old Man Wilson! Semplicemente da non perdere!!!

 

telegra_promo_mangaforever_2