Un padre giapponese ha trovato un modo molto moderno per verificare se il ragazzo che frequentava la figlia fosse davvero degno di essere il suo fidanzato
Essere padri è dura e vedere la propria figlia con uno che si considera indegno di frequentarla è ancora peggio. Questo è quello che deve aver pensato @buppa_stone, un padre con una figlia che frequenta le medie e che ha portato una sera il suo ragazzo a casa per presentarlo alla famiglia.
娘が彼氏紹介してきた
— 鍛冶職人(45) (@buppa_stone) 11 dicembre 2017
La serata sembra cominciare bene, in quanto sia il padre che il ragazzo hanno una passione in comune, i videogiochi; inoltre, ancora meglio, entrambi amano i picchiaduro ed in particolare la serie Guilty Gear.
こいつちゃんとギルティギアで俺に挑戦してくるらしいからシメてきますね今トイレに逃げ込んでたけどちゃんとシメる、あとスレイヤー使いはやっぱりクソだと分かったクソガキ許さんからな
— 鍛冶職人(45) (@buppa_stone) 11 dicembre 2017
Il fidanzato (ormai ipotetico) della figlia ha la brillante idea di lanciare una sfida al nostro padre geloso; e buppa ovviamente accetta, dicendo che quelli che usano Slayer non sono dei veri giocatori e che gli darà presto una lezione… Così a meno di mezz’ora dal loro primo incontro, si è già ad incrociare le lame… su Guilty Gear Xrd Rev 2.
10-6!!!!!!!!!!終わり!!!!!!!!!!!!閉廷!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
— 鍛冶職人(45) (@buppa_stone) 11 dicembre 2017
I tweet continuano comunicando il risultato finale di 10-6 a favore del papà.
家を追い出されたのでタバコ買ってきます…おにぎり買ってくるか
— 鍛冶職人(45) (@buppa_stone) 11 dicembre 2017
Tuttavia il resto della famiglia non l’ha presa altrettanto bene e invece di congratularsi per la vittoria il nostro buppa viene buttato fuori di casa senza cena… non gli resta che andare a comprare sigarette e del riso.
ところで俺の夕飯が無いのですが
— 鍛冶職人(45) (@buppa_stone) 11 dicembre 2017
E anche quando viene fatto rietrare a casa, per lui niente cena.
Ma buppa è ancora convinto di aver agito per il meglio, e, da più scarso della famiglia nel gioco, ritiene che non poteva permettere che un novellino dettasse legge in casa sua a Guilty Gear. Probabilmente la figlia aveva ben altra opinione. Ma i padri del mondo capiscono sicuramente buppa.