L’etichetta fondata nel 2016 da DC Comics in collaborazione con Gerard Way, musicista e autore di fumetti noto per The Umbrella Academy, è pronta ad un nuovo inizio

Una press release direttamente dalla casa editrice di Batman ha confermato che dopo la conclusione del crossover Milk Wars tra i supereroi DC e i personaggi di Young Animal, l’intera linea editoriale sarà rilanciata con nuovi numeri uno e nuovi titoli.

Lo stesso Gerard Way  ha dato la notizia:

Young Animal è tornato per portarvi nell’assurdo, con tutti i vostri personaggi preferiti che prenderanno direzioni drasticamente nuove, che neppure loro potevano aspettarsi. Scoprite cosa sono stati questi personaggi finora e come potranno raggiungere il loro prossimo livello di evoluzione”.

I nuovi fumetti arriveranno nei negozi a marzo ed ecco la line-up dei titoli previsti:

A partire dal 7 marzo, Shade ha perso la sua identità aliena, uscendo dal suo originale corpo terrestre per uno nuovo. SHADE, THE CHANGING WOMAN inizia quando Loma, ora libera dai fardelli della sua vita passata, si propone di vedere di più della sua nuova casa. Ma come farà fronte quando la follia con cui si è confrontata durante il crossover Milk Wars è ora una massa di memoria e confusione? Per rendere le cose ancora più impegnative, si troverà faccia a faccia con l’originale Changing Man. Lo scrittore Cecil Castellucci e l’artista Marley Zarcone continueranno a raccontare le avventure di Loma.

Il 21 marzo, dopo un anno di salti nel multiverso, Cave Carson torna a una vita normale di scavo e speleologia, ma le cose sono cambiate per l’esploratore. Il tempo scorre veloce mentre Cave e sua figlia Chloe vengono risucchiati in un’avventura completamente nuova – letteralmente – quando si trovano ad essere speleologi in buco nero! CAVE CARSON HAS AN INTERSTELLAR EYE continua con lo scrittore Jon Rivera e l’artista Michael Avon Oeming.

Poi, il 28 marzo, segui Violet Paige mentre si ritrova in una Gotham diversa da qualunque cosa abbia conosciuto prima. MOTHER PANIC: GOTHAM A.D. inizia dieci anni nel futuro, in un mondo senza Batman, con Gotham City ora nelle mani di un Collettivo. In una città high-tech con tolleranza zero verso i crociati incappucciati, che cos’è una donna che ha giurato di vendicarsi? La serie è scritta da Jody Houser con i disegni di Tommy Lee Edwards e Ibrahim Moustafa (SAVAGE THINGS).

Direttamente dalla conclusione di Milk Wars arriva ETERNITY GIRL, una nuova miniserie della scrittrice nominata al premio GLAAD Magdalene Visaggio (Kim & Kim) e dell’artista vincitore del premio Eisner Sonny Liew (L’arte di Charlie Chan Hock Chye). La serie segue la tragedia di Caroline Sharp, ex supereroe e super-spia i cui poteri maledetti l’hanno lasciata orribilmente deformata e incapace di morire! La sua unica soluzione? Distruggere l’universo. Questa nuova serie inizierà il 7 marzo.

Assente è Doom Patrol, ma probabilmente perchè la serie avrà un pre-rilancio già a gennaio con JLA / Doom Patrol Special # 1, in cui gli eroi saranno chiamati a ristabilire l’ordine nel DCU.

 

 

 

telegra_promo_mangaforever_2