Il primo lungometraggio animato di My Hero Academia uscirà in Giappone nell’estate del 2018.

My Hero Academia sta sperimentando la produzione del primo lungometraggio animato, basato sul manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi su Weekly Shonen Jump e, da quello che sappiamo al momento, la storia verterà sul passato dei personaggi non ancora raccontato nel manga, su elementi originali e, ovviamente, su battaglie che vedranno i nostri Hero affrontare Villain per la salvezza della società.

Il film uscirà in Giappone nel corso dell’estate del 2018.

In attesa di maggiori dettagli, Kohei Horikoshi, attraverso il suo profilo ufficiale Twitter, ha stuzzicato l’attenzione degli appassionati realizzando un’illustrazione divertente per celebrare la produzione del film. E’ possibile infatti notare Katsuki Bakugo in versione regista, mentre è in corso la registrazione di una scena:

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 Luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 163 capitoli settimanali e i primi 147 sono stati raccolti in 16 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics, e dal 2 novembre 2017 è disponibile l’11° volume.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

La terza stagione animata di My Hero Academia, al momento in corso di produzione, arriverà ad aprile 2018 e si ispirerà all’arco del campo scuola di addestramento estivo, narrata nei capitoli 70 – 83 del manga (raccolti nei volumi 8 – 10).

telegra_promo_mangaforever_2