L’anime originale di fantascienza è realizzata in collaborazione dai realizzatori di Gurren Lagann e Sword Art Online.

Darling in the Franxx è la nuova serie animata televisiva originale di fantascienza realizzata dagli studi Trigger (Kill la Kill) e A-1 Pictures (anohana, Sword Art Online), che, ambientata in un futuro remoto in un mondo in rovina, segue le vicende di ragazzini allevati per pilotare i robot giganti Franxx e contrastare la minaccia di misteriose forme di vita giganti.

I canali ufficiale dell’anime hanno annunciato che la serie debutterà il 13 Gennaio alle 23:30 e che Mika Nakashima (NANA) e Hyde del gruppo L’Arc en Ciel (Fullmetal Alchemist, GTO) si occuperanno della canzone della sigla di apertura — Kiss of Death.

Di seguito il video promozionale del brano, scritto e composto da Hyde e interpretata dalla Nakashima:

Atsushi Nishigori (character designer di Gurren Lagann) dirige la serie con l’assistenza di Toshifumi Akai (direttore capo dell’animazione in Magi: The Labyrinth of Magic, Sound of the Sky) su sceneggiatore supervisionate dagli stessi.

Masayoshi Tanaka (anohana, Highschool of the Dead) cura il character design e la direzione dell’animazione, mentre Shigeto Koyama (Michiko e Hatchin) il design dei mecha. Hiroyuki Imaishi (regista di Gurren Lagann e Kill la Kill) supervisiona le scene di azione.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2