Il film è disponibile nelle sale italiane.

Connie Wethington, rappresentante di George Lucas, ha diffuso tramite Hollywood Reporter i primi commenti del creatore di Star Wars circa Gli Ultimi Jedi. La Wethington ha aggiunto: “Parlando con il regista Rian Johnson dopo aver visto il film, Lucas si è complimentato con lui.”

Rian Johnson scriverà e dirigerà una nuova trilogia della saga con personaggi inediti e staccata dall’arco narrativo degli Skywalker.

Nel 2015, all’indomani dell’uscita de Il Risveglio della Forza, Lucas ha rilasciato un’intervista a Charlie Rose nella quale si era dimostrato molto critico circa la nuova direzione presa dalla saga: “Alla Disney hanno dato un’occhiata alla mia storia per la nuova trilogia e hanno detto: ‘Vogliamo fare qualcosa per i fan.’ La gente non capisce che Star Wars è fondamentalmente una soap opera e parla di problemi di famiglia. Non parla di astronavi. Quindi hanno deciso di non usare le mie storie e di farlo a modo loro. Così ho deciso di andarmene per la mia strada e di lasciarli fare.”

“Volevano fare un film retrò. Non mi piace. Ho lavorato duramente per rendere diverso ogni film che ho fatto. Erano completamente diversi. Pianeti diversi. Astronavi diverse da realizzare.”

“Quei film sono miei figli. Li ho amati, li ho creati e poi li ho venduti agli schiavisti bianchi.”

telegra_promo_mangaforever_2