Bleach è ormai concluso, ma il legame tra l’autore e gli appassionati sarà indissolubile.

Generalmente i mangaka non sono mai tanto aperti al pubblico nonostante la loro fama internazionale e, tra questi, vi è anche Tite Kubo, il creatore di Bleach. I maestri, tuttavia, ricevono tantissime lettere dai parte dei loro appassionati, ricche di congratulazioni, di incitamenti, consigli, richieste e anche di momenti tanto toccanti da far si che sospendano il loro duro lavoro per dedicarsi alla lettura.

Quest’ultimo è proprio il caso di Kubo il quale, lo scorso anno, aveva ricevuto una lettera scritta da un bambino anonimo affetto da una malattia terminale. Il ragazzo aveva trovato in Bleach l’ultimo desiderio di vita, pertanto aveva scritto a Kubo che il suo manga riusciva a tenerlo in vita. Il messaggio si concludeva con il ragazzo che dichiarava che la lettera sarebbe stata recapitata a Kubo dopo la sua eventuale morte e, dal momento che Kubo ha ricevuto la lettera, sta a significare che il ragazzo è deceduto.

Pertanto, Kubo non solo deciso di apprezzare il momento e di accantonarlo, ma aveva intenzione di andare in fondo alla storia e voleva, perlomeno, entrare in contatto con chi gli ha inviato la lettera.

E, nel mese scorso di novembre l’autore è entrato in contatto con il mittente, il quale si è poi scoperto essere un amico del bambino deceduto e che era ricoverato nello stesso ospedale.

Recentemente, l’autore, dopo aver scoperto tutta la storia, sul suo profilo ufficiale Twitter ha svelato le ultime parole della lettera scritta dal bambino deceduto le quali sono state arricchite da un disegno con Ichigo Kurosaki (realizzato da Kubo). L’autore lo ha disegnato per ringraziare tutti i suoi appassionati al profondo per l’amore e l’aiuto nel conoscere le loro storie, oltre che ricordare la memoria del bambino deceduto.

Le ultime parole della lettera sono le seguenti:

Kubo-sensei, ho ancora un’altra richiesta. Disegna Bleach nel modo in cui tu vuoi realizzarlo fino alla sua conclusione. Questo è ciò che voglio leggere“.

Bleach si è concluso nel 2016, ma il suo ricordo e le avventure vissute saranno per sempre custodite nei cuori di tutti gli appassionati.

 

telegra_promo_mangaforever_2