Historica n. 63 presenta il seguito delle avventure di Ribelli – La nascita degli Stati Uniti d’America, lette su Historica 37

Il secondo volume di Ribelli, di 144 pagine, è sempre scritto da Brian Wood per le matite dell’italiano Andrea Mutti e raccoglie gli ultimi numeri di Rebels (Dark Horse).

Dal 5 gennaio sarà in distribuzione nelle edicole, fumetterie, librerie ed on line a 12,99 euro.

Questa la sinossi del volume: Nel 1775, Seth Abbott imbracciò il fucile e insieme a tanti altri pionieri “americani” si conquistò l’indipendenza dalla corona britannica. Nel 1794 tocca a suo figlio John dare un senso al suo ruolo di cittadino, mentre la neonata nazione affronta più di un pericolo: la pirateria nel mare da parte francese e inglese, l’aggressione politica operata dalla Gran Bretagna e le lancinanti divisioni politiche interne. Quando con il Naval Act il Congresso autorizza la creazione delle prime sei fregate da guerra degli Stati Uniti, tra cui la famosa Uss Constitution, John Abbott si arruola e lega il suo destino a quello della sua patria. I primi leggendari anni degli Stati Uniti d’America tracciati dallo scrittore Brian Wood e illustrati dalle matite di Andrea Mutti.

telegra_promo_mangaforever_2