Serializzato dal 2009 su Bessatsu Shonen Magazine, L’Attacco dei Giganti raggiunge i 100 capitoli pubblicati.

Come sappiamo,  il 9 dicembre della scorsa settimana Kodansha ha pubblicato il primo numero del 2018 della rivista Bessatsu Shonen Magazine e all’interno è presente il 100° capitolo manga de L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin in Giappone) scritto e disegnato da Hajime Isayama.

Per poter omaggiare questo grande traguardo editoriale, Kodansha ha indetto il terzo sondaggio per decretare il personaggio popolare del manga di Isayama, il cui vincitore è stato Erwin, e aperto uno spazio nel quale diversi mangaka hanno omaggiato L’Attacco dei Giganti realizzando un disegno a tema con il proprio stile grafico.

Una tra questi autori figura anche la signora Hiromu Arakawa, ovvero l’ideatrice di Fullmetal Alchemist. La mangaka ha, appunto, realizzato un bellissimo disegno che vede un valoroso soldato affrontare un tremendo Gigante. Ecco qui l’omaggio di Arakawa-sensei:

Shingeki no Kyojin è un manga shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 100 capitoli e i primi 98 sono raccolti in 24 volumi (qui per vedere la cover principale).

In Italia, il manga è edito da Planet Manga e il 22° volume è disponibile dal 14 settembre 2017.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per due stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it. La terza stagione animata debutterà in Giappone a luglio 2018.

telegra_promo_mangaforever_2