Metal Gear Survive sarà disponibile in Europa per PlayStation 4, Xbox One e PC (via Steam) dal 22 febbraio 2018.

Konami ha diffuso un nuovo video gameplay dell’atteso Metal Gear Survive. E’ il primo video che mostra la campagna single player del titolo e si avvale del commento del producer di Konami, introducendo le meccaniche base di sopravvivenza e del gameplay:

Si terrà invece una sessione beta dal 18 al 21 gennaio 2018 ed i giocatori avranno la possibilità di partecipare alla modalità co-op e costruire, difendere e combattere insieme ai loro amici.

La beta sarà disponibile per il download per le piattaforme PS4 e Xbox One, i giocatori che parteciperanno alla beta otterranno un contenuto aggiuntivo che potranno utilizzare quando acquisteranno la versione finale del gioco.

Ricordiamo che Metal Gear Survive non è un seguito della saga di Metal Gear bensì uno spin-off che trae ispirazione dal mondo creato da Hideo Kojima essendo un survival game pieno di zombie da giocare in cooperativa fino a 4 giocatori (per adesso soltanto online), ambientato in un universo parallelo nel mondo della serie “Metal Gear Solid”. Nella linea temporale della serie, il gioco si colloca tra “Metal Gear Solid: Ground Zeroes” e “Metal Gear Solid: The Phantom Pain”.

telegra_promo_mangaforever_2