5 cofanetti da regalare a Natale agli appassionati di cinema e serie tv

Pubblicato il 13 Dicembre 2017 alle 15:50

Consigli per gli acquisti sotto l’albero… nerd.

Si avvicina Natale e come ogni anno oramai le major fanno a gara a chi tirerà fuori dal cilindro il cofanetto più originale e accattivante – in edizione limitata o meno – che farà la gioia degli appassionati e collezionisti in ascolto. Quest’anno si sono superati e noi di MangaForever vi proponiamo cinque cofanetti appena usciti o in uscita a nostro avviso da regalare – o acquistare per voi stessi – con i quali farete sicuramente un figurone: se avete qualche soldo in più da spendere, il gioco varrà sicuramente la candela.

5. Il Trono di Spade – Stagione 7

 


Il cofanetto della settima e penultima stagione esce lo stesso anno di quello della sesta, a poco più di sei mesi di distanza, complice la programmazione posticipata del penultimo ciclo. Evento più unico che raro per una serie e un cofanetto di rara fattura. Dato che bisognerà aspettare fino al 2019 per vedere i nuovi ed ultimi episodi, quale miglior modo di fare un bel ripasso se non riguardando i sette episodi che compongono la stagione al caldo sotto un plaid con il camino acceso? D’altronde, come dice anche la tagline del cofanetto “L’inverno è arrivato”. Per poi fare maratona di contenuti speciali esclusivi che vi mostreranno il dietro le quinte della realizzazione del Trono di Spade. L’edizione è sempre lussuosissima – anche senza photobook e action figure della proibitiva versione esclusiva di Amazon – ovvero un digipack cartonato ed elegante da aprire e riscoprire ogni volta. Per i collezionisti, affrettatevi però: sono rimaste poche copie dell’edizione digipack e pare già in corso la riedizione in slipcase.

Titolo: Il Trono di Spade – Stagione 7
Formato: Digipack
Distribuzione: Warner Bros. Home Entertainment Italy
Data: 14 dicembre 2017

4. Spider-Man Homecoming


Per gli appassionati di cinecomic è immancabile questo nuovo mirabolante capitolo sull’arrampicamuri interpretato da Tom Holland, ora parte del Marvel Cinematic Universe. Soprattutto se preso nell’edizione steelbook, sia nella versione ufficiale con magnete staccabile (già introvabile in realtà, in foto qui a lato) sia nell’esclusiva edizione sempre in metallo venduta da MediaWorld. Che aspettate? Correte in negozio e acchiappatelo subito! Disponibile anche quest’edizione con action figure per i più audaci.

Titolo: Spider-Man Homecoming
Formato: Steelbook
Distribuzione: Universal Home Entertainment Italy
Data: 15 novembre 2017

3. Dunkirk


L’ultimo film di Christopher Nolan ha fatto già molto parlare di sè come la sua opera più matura e compiuta, e l’evento cinematografico dell’anno poichè cinematografico all’ennesima potenza. Quindi quale miglior regalo per gli appassionati del sapore della settima arte sul grande schermo, anche a casa? Disponibile per la visione più immersiva possibile anche la versione 4k e per i collezionisti nell’elegante digibook (qui a lato) che unisce dischi con film e contenuti speciali alle foto di scena. Imperdibile.

Titolo: Dunkirk
Formato: Digibook
Distribuzione: Warner Bros. Home Entertainment Italy
Data: 18 dicembre 2017

2. Westworld – Stagione 1


Ben due cofanetti in edizione elegantissima in uscita questo mese per gli appassionati di serie tv di qualità, per un Natale davvero ricchissimo. Questo adattamento televisivo sempre targato HBO de Il mondo dei robot ha già uno stuolo di appassionati interminabile, che attendono febbrili la seconda stagione e potranno così riassaporare tutta la carica della prima. Un elegante cartonato e un libretto esclusivo (e per i più addicted anche un maze toy in legno oppure l’esclusiva edizione steelbook di DVD-Store). Mai sottotitolo fu più azzeccato: “Il Labirinto”, a testimonianza di quanto questa serie porti a intricate teorie settimanali come faceva Lost. Già un fenomeno che travalica lo schermo.

Titolo: Westworld – Stagione 1 – Il Labirinto
Formato: Digipack
Distribuzione: Warner Bros. Home Entertainment Italy
Data: 6 dicembre 2017

1. C’era una volta Sergio Leone


Primo posto nella nostra lista di consigli per gli acquisti per la “quintessenza del cinema”, il western, nei capolavori del Maestro Sergio Leone, in un’edizione per la prima volta in blu-ray e in edizione da collezione con card numerata raffigurante uno dei 7 film contenuti, ovvero C’era una volta in America, Giù la testa, C’era una volta il West, Il buono, il brutto, il cattivo, Per qualche dollaro in più, Per un pugno di dollari e Il colosso di Rodi. Un titolo poetico per un cofanetto cartonato di rara bellezza e fattura: il regalo che farà rimanere i vostri amici cinefili a bocca aperta in modo assicurato.

Titolo: C’era una volta Sergio Leone
Formato: Digipack
Distribuzione: Leone Film Group
Data: 13 dicembre 2017

Articoli Correlati

Ecco che Netflix tira fuori dal cilindro un nuovo colpo: City Hunter, il celebre manga, prende vita in un film live-action. E...

24/03/2024 •

20:04

Il Sand Land di Akira Toriyama è arrivato su Disney + e i fan hanno avuto un nuovo assaggio prime dell’uscita ufficiale...

24/03/2024 •

18:49

Dragon Ball Super ha annunciato di essere in pausa indefinita dopo l’uscita del Capitolo 103. Mentre il mondo piange la...

24/03/2024 •

17:16