Dal manga fu tratto un OVA, pubblicato nel nostro Paese da Dynamic Italia su VHS.

Hikari Edizioni annuncia un nuovo titolo del maestro Go Nagai: dopo l’acquisizione della miniserie in due volumi The Bird, che il papà di Devilman e Mazinger pubblicò negli Anni 90, la casa editrice torinese ha comunicato di aver licenziato Il Leone Nero (Kuro no Shishi), opera in quattro volumi risalente alla fine degli Anni 70.

Come si apprende sulla pagina Facebook ufficiale di Hikari Edizioni, la pubblicazione italiana è prevista per la Primavera del 2018 in una edizione in quattro volumi (classico formato tankobon) a periodicità mensile:

“Il leone nero, uno dei capolavori di Go Nagai arriva in Italia grazie a Hikari. Serializzato tra il 1978 e il 1979 è una rielaborazione in chiave sci-fi del periodo feudale nipponico del XVI secolo, ricco di contaminazioni steampunk e ucroniche. Protagonisti Shishimaru Tenoh, un formidabile samurai che vuole vendicarsi della morte dei suoi compagni e sconfiggere Ginnai Doma, un samurai immortale. La serie sarà pubblicata in 4 tankobon a cadenza mensile a partire dalla primavera del 2018!!!”

telegra_promo_mangaforever_2