Capitan Tsubasa – Holly e Benji, annunciata la nuova serie anime con un teaser trailer

Loading...
Ripercorrerà dalle origini il manga originale di Yoichi Takahashi, pubblicato da Edizioni Star Comics in Italia.

Nel corso di una conferenza stampa dedicata è stato annunciato che il manga Capitan Tsubasa (Holly e Benji) di Yoichi Takahashi godrà di una nuova serie anime che debutterà su TV Tokyo dal prossimo mese di Aprile 2018.

La nuova serie animata, di cui si rumoreggia da tempo, si intitolerà semplicemente Captain Tsubasa e racconterà le vicende di Tsubasa dall’inizio del manga.

Di seguito il video promozionale teaser:

Toshiyuki Kato (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable, Full Moon O Sagashite) dirige la serie animata presso lo studio David Production (Level E, Le Bizzarre Avventure di JoJo) su sceneggiature coordinate da Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven, Pokémon XY); Hajime Watanabe (Ginga e Kickoff!!, School Rumble) cura il character design e direzione generale dell’animazione; Hayato Matsuo (Hellsing Ultimate, Le Bizzarre Avventure di JoJo, The World God Only Knows) compone la colonna sonora mentre Yoshikazu Iwanami è il direttore del suono.

Il manga originale Captain Tsubasa, edito in italiano da Star Comics, è stato serializzato all’interno del settimanale di manga per ragazzi Weekly Shonen Jump edito dalla casa editrice Shueisha dal 31 Marzo del 1981 al 26 Aprile del 1988 per un totale di 37 volumetti; ha ispirato una popolarissima serie anime per la tv, trasmessa in Giappone per 128 episodi tra il 1983 e il 1986, arrivata nel nostro Paese nel Luglio del 1986.

All’opera originale sono seguiti diversi sequel, sia manga sia anime, fino al più recente Captain Tsubasa Rising Sun in corso dal 2013 sulle pagine della rivista seinen Grand Jump.

Fonte: ANN, MM

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...