Il sesto e ultimo lungometraggio dei Digimon, rientrante nel filone della serie “Adventure tri.” debutta in Giappone il 5 maggio 2018.

Dopo aver pubblicato il nuovo trailer (che potete raggiungere qui se l’aveste perso) negli ultimi giorni, Toei Animation ha altresì svelato la nuova sinossi per il 6° e ultimo lungometraggio dei Digimon della serie “Adventure tri.”, intitolato quindi Digimon: Adnventure tri.: Bokura no Mirai (Il Nostro Futuro).

Il film debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 5 maggio 2018.

Ecco di seguito la sinossi del lungometraggio:

Il mondo sta cominciando a collassare. Il furioso Meicoomon, dopo aver assorbito l’oscuro Tailmon, si è evoluto in una nuova forma di Ordinemon la quale trasuda grande potere.
Esattamente come previsto da Yggdrasil, pare che il mondo sia in procinto di essere inghiottito dal Mondo Digitale. Così, nel mezzo dell’imminente triste destino, i Digiprescelti accomunano le loro forze per sventare la minaccia. Con l’assenza di Taichi, l’unico che può sostituirlo è Yamato e per salvare il mondo sia fatto quel che di debba fare.

Gabumon incoraggia Yamato, mentre Agumon crede ancora che Taichi tornerà sicuramente. D’altro canto Homeostasis per condurre l’alleanza con Ordinemon, che nel frattempo ha già preso il suo controllo, fa la sua mossa per portare a termine il piano finale di inghiottire il mondo reale. Ma i Digiprescelti non si abbattono e per prevenire la distruzione continuano a combattere assieme ai loro Digimon. La luce di tutti, dentro Meicoomon…

La voce di Tailomon trascina Hikari che annega in disperazione. E anche per i ragazzini è arrivato il tempo di prendere la decisione finale. Sono i Digiprescelti, ma vale anche per il loro futuro? Adesso, ancora una volta, l’avventura si evolve“.

Digimon Adventure tri. è ambientato sei anni dopo la prima avventura di Taichi Yagami e degli altri DigiPrescelti nel Mondo Digitale e quasi tre anni dopo la battaglia finale tra il gruppo di Hikari Yagami e BelialVamdemo, quando un Kuwagamon appare improvvisamente a Odaiba seminando terrore e distruzione in città. Per il diciassettenne Taichi, così, è l’alba di una nuova avventura…

Gli altri quattro lungometraggi della serie sono così intitolati: Digimon Adventure tri.- Capitolo 1: Riunione, Digimon Adventure tri.- Capitolo 2: Determinazione, Digimon Adventure tri.- Capitolo 3: Confessione e Digimon Adventure tri.- Capitolo 4: Perdita. Il quinto, Digimon Adventure tri. – Unione, è uscito sabato 30 settembre 2017.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2