Una domanda a volte comune fra i fan degli anime è: quale personaggio sarebbe la moglie migliore? I fan giapponesi hanno risposto a questa domando stilando una classifica.

Di recente in Giappone si è celebrato il Giorno delle Mogli, una festività creata per ringraziare le moglie di tutto il duro lavoro svolto durante l’anno, e in questa occasione il sito web Anime! Anime! ha pubblicato una classifica creata dai fan giapponesi delle migliori “waifu”.

Questo elenco è stato stilato traendo suggerimenti dai social media, per poi ridurre l’elenco a 25 ragazze; i partecipanti al sondaggio sono stati per il 67% uomini, e di questi il 70% è composto da teenager e da ragazzi di età intorno ai 20 anni.

Ecco qui di seguito la classifica finale:

10. (a pari merito). Miho Nishizumi – Girls und Panzer

10. (a pari merito). Vignette April Tsukinose – Gabriel DropOut

9. Sakura Kinomoto – Cardcaptor Sakura

8. Miho Azuki – Bakuman

7. Chise Hatori – The Ancient Magus’ Bride

6. Tsubasa Hanekawa – Monogatari series

5. Akari Kawamoto – March Comes in Like a Lion

4. Sakura Mato – Fate series

3. Megumi Kato – Saekano: How to Raise a Boring Girlfriend

2. Rem – Re:Zero -Starting Life in Another World

1. Asuna Yuuki – Sword Art Online

Come potete vedere, gli anime presi in esame sono per la maggior parte relativamente nuovi, con Cardcaptor Sakura come unico personaggio tratto da un’opera che è stata pubblicata più di 10 anni fa, probabilmente anche per via del fatto che a breve sarà disponibile il seguito di questa serie, ovvero Cardcaptor Sakura: Clear Card.

Asuna da Sword Art Online potrebbe aver raggiunto il primo posto non solo per la sua popolarità (di recente è anche stato annunciato il nuovo arco narrativo di cui sarà protagonista), ma anche perché le sue qualità che la rendono la moglie ideale perfetta sono evidenziate dalla parte della sua storia che la vede coinvolta insieme a Kirito.

Inoltre, le ragazze scelte rientrano in un certa fascia di età, e Sakura, fra queste, è la più giovane, il che spiega perché in questa classifica non siano presenti personaggi femminili molto celebri qui da noi in Occidente, come Faye Valentine da Cowboy Bebop, Bulma da Dragon Ball o anche donne protagoniste di serie ancora più datate, come la bellissima Fujiko Mine, da Lupin III.

Fonte: CB.

telegra_promo_mangaforever_2