Il film uscirà il 2 novembre 2018 negli USA.

Intervistato da Entertainment Weekly, Simon Kinberg, regista di X-Men: Dark Phoenix, ha dichiarato: “Volevo rendere omaggio alla forza delle donne nel fumetto e delle attrici che le interpretano e la storia centrale del film lo richiede.”

Sophie Turner, interprete di Jean Grey: “Questo film è una rivelazione perché si tratta di un dramma in cui l’eroina è anche il villain. La storia è davvero incentrata sulla sua relazione con le donne del film, soprattutto con il personaggio di Jessica Chastain. E’ interessante che questi siano i due personaggi più grandi del film, sono entrambi donne, sono stratificate e complesse.”

Una confusa Jean Grey si rivolge ad Erik Lehnsherr, il mutante criminale che si è separato dagli X-Men al termine di Apocalisse ed ora vive sull’isola di Genosha, un luogo che i fan del fumetto conoscono bene. Fassbender spiega: ‘Ha creato questo posto per i mutanti che non hanno un posto dove andare. Devono lavorare insieme come una comunità ma è un luogo sicuro per loro dove possono essere accettati.

X-Men: Dark Phoenix è diretto da Simon Kinberg. Jennifer Lawrence (Mystica), Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler) torneranno nei rispettivi ruoli. Jessica Chastain sarà la villain.

telegra_promo_mangaforever_2