Il film uscirà nelle sale americane il 21 novembre 2018.

Variety annuncia che Creed 2 sarà diretto da Steven Caple Jr. (Class, The Land). Sylvester Stallone ha scritto la sceneggiatura insieme a Cheo Hodari Coker (Luke Cage). Ryan Coogler, regista del primo episodio, sarà il produttore esecutivo.

Stallone, che era stato precedentemente annunciato come regista del sequel, ha spiegato per quale motivo ha passato il testimone: “Il personaggio di Adonis Creed riflette questa generazione e le sfide che deve affrontare. Credo sia importante che il regista faccia parte di questa generazione come io lo ero della mia per rendere la storia il più possibile identificabile. Siamo fortunati che il giovane e talentuoso regista Steven Caple Jr. abbia accettato di fare il film. Sono sicuro che lui e Michael B. Jordan realizzeranno un grande film.”

Michael B. Jordan, Sylvester Stallone e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Adonis, Rocky e Bianca. Dolph Lundgren tornerà a vestire i panni di Ivan Drago, l’iconico pugile sovietico di Rocky IV che allenerà suo figlio, nuovo avversario di Adonis.

Le riprese partiranno il prossimo febbraio a Philadelphia.

Ryan Coogler, regista del primo episodio, ha diretto Black Panther per la Marvel.

telegra_promo_mangaforever_2