Il film uscirà il prossimo 29 marzo in Italia.

E’ stato pubblicato domenica scorsa il primo trailer di Ready Player One, il nuovo film di Steven Spielberg. Per promuovere l’evento, Ernest Cline, autore del romanzo originale, ha rilasciato un’intervista live-stream su Facebook durante la quale ha dichiarato che sta scrivendo il sequel letterario: “Non posso rivelare molto ma, per tornare in un mondo sul quale uno scrittore ha già lavorato, non c’è ispirazione migliore che vedere quel mondo portato in vita da Steven Spielberg.”

Diretto da Steven Spielberg, Ready Player One sarà la trasposizione cinematografica del romanzo omonimo di Ernest Cline, ambientato in un distopico 2044. Gli unici momenti in cui il giovane Wade Watts si sente davvero vivo è quando entra in un’utopia virtuale chiamata OASIS. Wade ha votato la sua vita allo studio dei puzzle nascosti nel mondo digitale, basati sull’ossessione del loro creatore per la cultura pop dei decenni passati e promette grande potere e fortuna a chiunque li risolva. Quando Wade trova il primo indizio, deve affrontare altri giocatori che vogliono ucciderlo per impossessarsene. Se Wade riuscirà a sopravvivere, dovrà affrontare quel mondo reale che ha sempre cercato di rifuggire disperatamente.

Nel cast figurano Tye Sheridan (Ciclope in X-Men: Apocalisse) nel ruolo del protagonista Wade Watts, Olivia Cooke (Ouija, Bates Motel) nel ruolo della co-protagonista Art3mis, avatar di Samantha Evelyn Cook, Ben Mendelsohn (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Rogue One: A Star Wars Story) nel ruolo del villain Nolan Sorrento, il premio Oscar Mark Rylance nel ruolo di James Donovan Halliday e Simon Pegg nel ruolo di Ogden Morrow.

telegra_promo_mangaforever_2