La trasposizione animata per la tv del manga omonimo del duo Ohba – Obata è disponibile su DVD e Blu-ray Disc editi da Dynit.

Da qualche giorno ormai è tornata disponibile su VVVVID, per la visione legale e gratuita in streaming, la serie animata completa di Death Note doppiata in italiano.

I 37 episodi dell’anime, diretto da Tetsuro Araki (L’Attacco dei Giganti) presso lo studio Madhouse (Ninja Scroll), sono visionabili a questo indirizzo.

Il manga originale di Tsugumi Ohba & Takeshi Obata (il duo che successivamente avrebbe realizzato Bakuman. e che ora lavora su Platinum End) è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha tra il 2003 e il 2006 e raccolto in dodici tankobon (più una guida alla lettura).

Ricordiamo che la serie animata di Death Note è disponibile su DVD e Blu-ray Disc editi da Dynit; a breve Dynit pubblicherà anche l’edizione home video dei tre film live action giapponesi ispirata al manga originale — anch’essi diffusi su VVVVID.

“Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta “Death Note”. Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà…”

telegra_promo_mangaforever_2