La messa in onda del drama coincide con il 50° anniversario della rivista di manga per ragazzi che ha ospitato serie quali Ken il Guerriero, Dragon Ball, I Cavalieri dello Zodiaco, Le Bizzarre Avventure di JoJo e Slam Dunk e che tuttora pubblica grandi successi come One Piece, Gintama e My Hero Academia.

TV Tokyo e Shueisha hanno annunciato la produzione di una serie televisiva live action (drama) che ruoterà attorno la popolare rivista di manga per ragazzi Weekly Shonen Jump.

Intitolata Oh My Jump! ~Shonen Jump Shikyū o Sukuu~ (Shonen Jump salva il mondo), debutterà il 12 Gennaio 2018 all’interno dello slot Drama 24 di TV Tokyo; è il 50° titolo a essere trasmesso all’interno di Drama 24, coincidendo così con il 50° anniversario della rivista lanciata da Shueisha nel 1968.

La storia inizia quando Hiroshi Tsukiyama (Atsushi Itou), un addetto alle vendite che una volta sognava di diventare un eroe, è testimone di una molestia sessuale sul posto di lavoro, ma decide di fingere di non aver visto nulla.
Ecco allora che un uomo misterioso di nome Choyaku Tsuchida (Shigeru Saiki) lo porta in un club segreto chiamato Oh My Jump!, dove adulti si riuniscono per discutere sui loro manga preferiti di Shonen Jump.
Là incontra Shinji Kaneshiro (Shuntaro Yanagi), un mangaka in difficoltà abile soltanto nel copiare il lavoro altrui; Miki Kawagishi (Hitomi Sato), una dottoressa in cerca di marito a cui piace fare cosplay; e Kozuke Mizushima (Yasufumi Terawaki), un elegante uomo d’affari.

La serie racconterà inoltre le storie segrete dietro la creazione di alcuni titoli di Jump e leggende metropolitane che circolano sulla rivista.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2