Il 21° film animato ispirato al seguitissimo franchise Nintendo verrà in animato in collaborazione con lo studio responsabile degli anime de L’Attacco dei Giganti.

Attraverso un teaser trailer il sito web ufficiale dei film animati ispirati al franchise Pokémon di Nintendo ha annunciato che il 21° lungometraggio d’animazione della saga dei Pocket Monster uscirà Venerdì 13 Luglio 2018 nelle sale cinematografiche del Giappone.

Il teaser ci mostra un nuovo personaggio ed è accompagnato dalla frase di lancio “La storia di tutti inizia”:

Di seguito la prima locandina:

Pocket Monster Edizione Cinematografica 2018 è animato da OLM – Oriental Light and Magic, lo studio responsabile degli anime precedenti, insieme a Wit Studio, la compagnia nota per L’Attacco dei Giganti e The Ancient Magus’ Bride.

Tetsuo Yajima, regista di Pokémon Scelgo Te!, dirige il film; Shizue Kaneko (Pan de Peace!) si occupa del character design.

Il film precedente, Pokémon Scelgo Te!, uscito nei cinema giapponesi il 15 Luglio 2017 e nelle sale italiane il 5 e 6 Novembre 2017, verrà trasmesso su K2 il 18 Dicembre 2017:

“Pokémon Scelgo te! è il film che racconta il primo incontro tra Ash e Pikachu e le loro avventure alla ricerca del Leggendario Pokémon Ho-Oh. Lungo la strada, la coppia incontra volti familiari, nuovi personaggi, tra cui Trainers Verity e Sorrel, e anche un misterioso nuovo Pokémon Mythical, Marshadow.”

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2