Lo ha recentemente rivelato Andy Serkis.

Recentemente intervistato da Yahoo!, Andy Serkis ha rivelato l’influenza della figura di Hugh Hefner (fondatore di Playboy e recentemente scomparso) sulla creazione del personaggio di Snoke, sia per l’aspetto fisico sia per quanto riguarda l’aspetto caratteriale.

“Sì, è un playboy!” afferma scherzando Serkis “In ogni caso, hai fatto centro. Il look di Hefner era proprio la cosa che volevamo riprodurre, nonostante ci siano tanti altri dittatori nel mondo da cui prendere esempio. Snoke è un personaggio teatrale, anche per il modo in cui vengono presentate le sue truppe, sembra quasi una corte di un re totalitario.”

Star Wars: Gli Ultimi Jedi prosegue la storia iniziata in Star Wars: Il Risveglio della Forza e vede il ritorno nel cast di Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A loro si aggiungono il premio Oscar Benicio Del Toro, la nominata all’Oscar Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2